IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, ecco il nuovo piano del traffico. Arecco: “Ora cominci la discussione politica”

Dopo le “anticipazioni” rilasciate nei mesi scorsi

Savona. Dopo le “anticipazioni” rilasciate nei mesi scorsi dal vice sindaco Massimo Arecco, pare essere finalmente pronto il nuovo piano del traffico di Savona.

“Il percorso fatto fin qui è stato lungo – conferma il numero due di Palazzo Sisto – Analisi, studi, presentazione a tutte le parti interessate, comprese naturalmente le varie categorie, i Comuni. A tutti è stata inoltrata copia della bozza al fine di ricevere eventuali osservazioni tecniche. Ora si deve avviare il confronto politico: Savona ed il territorio limitrofo non può più attendere. Il problema della viabilità è reso oggi ancora più cogente dalle numerose e rilevanti problematiche infrastrutturali che affliggono l’intera provincia ed in particolar modo i traffici da e per il porto di Savona-Vado”.

“Ora i consiglieri possono ufficialmente studiarlo ed approfondirlo, in attesa di poterlo presentare in commissione avviando, in tal modo, la discussione politica propedeutica all’inizio di quel futuro percorso, che consegni alla città un nuovo e definitivo piano del traffico. Un piano in cui, per la prima volta, vengano affrontati con una visione globale i temi della mobilità pubblica, dei parcheggi di cornice, delle piste ciclabili, delle nuove zone pedonali, del traffico pesante in entrata ed uscita dai porti di Savona e Vado Ligure.”

Il piano è disponibile qui.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.