IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, domani un incontro con istituzioni ed esperti per parlare de “L’uso dell’LNG nei Porti”

L'evento si svolge dalla 10 alle 13 in sala della Sibilla sul Priamar

Savona. Giovedì 23 gennaio dalle 10 alle 13 si terrà a Savona, presso la Sala della Sibilla sulla Fortezza del Priamar, l’incontro pubblico con istituzioni, operatori ed esperti dal titolo “L’uso dell’LNG nei Porti, tra innovazione e responsabilità“.

Il programma prevede, durante la prima sessione, la partecipazione di molti personaggi istituzionali come il sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, il presidente dell’Autorità portuale Paolo Emilio Signorini, il coordinatore progetti portuali e comunitari Jacopo Riccardi, il direttore generale Costa Crociere Neil Palomba.

In un secondo momento interverranno Carla Ancona, dirigente del dipartimento di Epidemiologia del servizio regionale sanitario, Francesco Petracchini, direttore ufficio progettazione CNR-IIA, Tomaso Vairo, analista di rischio Arpal, Franco Porcellacchia, vicepresidente Sustainable Innovation and Infrastructural Development Costa Group e molti altri esperti nel settore.

Durante l’evento finalizzato a dare consapevolezza alla cittadinanza circa l’uso dell’LNG, modera Massimo Marciani, presidente Freight Leaders Council.

L’incontro è organizzato in collaborazione con il Comune di Savona e il Porto di Genova (Genova, Prà, Savona, Vado Ligure).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.