IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, Croce Bianca non si arrende: nuovo defibrillatore in piazza Sisto al posto di quello rubato a Natale

Il nuovo dispositivo è stato acquistato dal dottor Alberto Macciò e donato alla città, sabato pomeriggio la consegna

Savona. Croce Bianca non si arrende e, grazie al dono del dottor Alberto Macciò, è pronta a posizionare in Piazza Sisto IV a Savona un nuovo defibrillatore in sostituzione di quello rubato a dicembre. La cerimonia di consegna si terrà questo sabato alle 16.

Il furto è avvenuto nella notte tra il 21 e il 22 dicembre: un gesto gratuito e senza senso che aveva indignato tanti cittadini. Due giorni dopo, proprio alla vigilia di Natale, la bella notizia: il dottor Macciò, chirurgo linfatico ed ex milite della Croce Bianca negli anni ’80, aveva deciso di ricomprare a sue spese il dispositivo per donarlo alla città.

Una promessa subito mantenuta, e il dispositivo verrà dunque posizionato sabato in piazza del Comune. Dopo l’annuncio di Macciò, avvenuto il 24 dicembre, in molti avevano parlato di “un Babbo Natale in camice bianco”: la “slitta” con cui consegnerà il suo dono sarà però un’ambulanza, a bordo della quale arriverà proprio davanti alla postazione. Alla cerimonia presenzieranno rappresentanti dell’amministrazione comunale e dell’Ordine dei Medici.

Il defibrillatore di Piazza Sisto IV è uno dei quattro posizionati su tutto il territorio comunale da Croce Bianca e Croce Verde nell’ambito del Progetto Salvaterra. Gli altri si trovano in piazza Brennero, piazza Marconi e nella piazza del Santuario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.