IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Quiliano, nel 2019 multe per 1,5 milioni ma dimezzati gli introiti dell’autovelox

Il dispositivo sulla superstrada nel 2018 aveva generato introiti per oltre 900 mila euro, nel 2019 è "fermo" a 500 mila

Quiliano. Circa 1,5 milioni di euro. E’ questo il totale delle contravvenzioni nel 2019 dalla Polizia Locale di Quiliano. La cifra, che rappresenta il totale delle sanzioni accertate, comprende tutte le violazioni del codice della strada tra cui 522 mila euro legati espressamente all’autovelox posizionato sulla strada di scorrimento veloce.

La cifra diffusa dalla polizia locale di Quiliano è ancora provvisoria (il dato delle multe riguarda tutto il 2019 mentre quello del velox è “fermo” al 31 ottobre), ma in ogni caso il gettito originato dal controllo velocità sulla superstrada è destinato a essere drasticamente inferiore a quello del 2018, quando si erano oltrepassati i 900 mila euro.

Un calo, probabilmente, frutto sia della maggiore cautela degli automobilisti (che ormai conoscono bene il tratto “controllato”) che delle condizioni della superstrada, per la quale si attende l’intervento di riqualificazione e potenziamento legato all’avvio della piattaforma Vado Gateway (su quella tratta transiteranno i camion diretti al casello autostradale).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.