Presa di posizione

Pubbliche assistenze, odg congiunto delle minoranze a Savona: “Andare a gara scelta sbagliata”

“Chiediamo un'importante presa di posizione da parte della maggioranza che governa la città”

protesta pubbliche assistenze onlus
Foto d'archivio

Savona. E’ stato depositato questa mattina l’ordine del giorno con cui tutti i gruppi dell’opposizione in Comune a Savona hanno chiesto “una importante presa di posizione da parte della maggioranza che governa la città a proposito di uno dei servizi storici svolto dalle Pubbliche Assistenze: il trasferimento dei malati tra gli ospedali di una stessa Asl”.

“Andare a gara è stata una scelta sbagliata nei contenuti e nei metodi, – hanno esordito i gruppi di minoranza. – Un atto grave che comprometterà, in caso non si decida di fermarsi in tempo, l’esistenza stessa delle pubbliche assistenze. L’importanza di fermarsi e revocare la gara adesso è ancor più importante alla luce del passaggio di ieri in Commissione Sanità visto che a breve la legge regionale arriverà in Consiglio”.

“Siamo davvero al paradosso: si rischia di fare una legge condivisa da un lato ma nel frattempo muoversi nel mercato con logiche diverse e non coerenti con i principi che quella stessa legge sta per approvare”.

“Le ‘croci’, come le chiamiamo ormai tutti, sono una ricchezza da tutelare e svolgono un ruolo fondamentale non solo dal punto di vista sanitario ma anche associativo e sociale per tutti i territori”, hanno concluso i gruppi di opposizione di Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.