IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: settima vittoria consecutiva per la Fortitudo Savona risultati

I biancoblù hanno regolato col punteggio di 81 a 69 la Pallacanestro Sestri

Savona. Vittoria per la Fortitudo Pallacanestro Savona nel recupero della quinta giornata di andata del campionato di Promozione ligure, rinviata per allerta meteo a fine novembre, ai danni della Pallacanestro Sestri.

La partita nascondeva parecchie insidie per i biancoblù, quali alcune assenze pesanti e soprattutto la mancanza del ritmo partita per quasi un mese dopo le festività, oltre ovviamente agli avversari arrivati al palasport Pagnini determinati ed agguerriti.

I padroni di casa partono subito con una difesa aggressiva che permette di rubare parecchi palloni innescando contropiedi non tutti finalizzati però, portando ad un eccessivo numero di palle perse con errori e passaggi banali sbagliati.

Nonostante tutto, i genovesi mostrano difficoltà a tenere il ritmo dei biancoblù e subiscono subito un parziale che porta i savonesi avanti di 15/20 punti.

Dopo l’intervallo la Fortitudo si spegne in difesa, concedendo tantissimi secondi rimbalzi e penetrazioni dal centro, ed il Sestri quasi senza accorgersene si porta a soli 5 punti di distacco. Però, all’inizio dell’ultima frazione, i biancoblù ritrovano la vena realizzativa in attacco e puniscono la zona degli avversari con triple e piazzati da fuori, riportando il divario sulla doppia cifra, che si manterrà tale praticamente fino al quarantesimo.

Finisce 81-69: settima vittoria consecutiva per la Fortitudo Savona, importante per la classifica e per il morale in previsione del match di venerdì 24 gennaio alle ore 21,15, sempre in casa contro la Juvenilia Varazze.

Il tabellino della Fortitudo Savona: Rollo 16, De Marzi 16, Santi 14, Alessi 13, Ghiga 6, Vaira 6, Apicella 4, Pace 4, Spalla 2, Raffa.

“La Fortitudo Pallacanestro Savona ringrazia la Boutique della Birra di Savona, il birrificio Altavia e Skyrope per la collaborazione e il sostegno nella stagione in corso” scrive la società cestistica savonese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.