Pallavolo

Prima Divisione, il Proncii Pub Carcare corre a punteggio pieno: quattro su quattro fotogallery

I biancorossi superano una prova difficile, su un campo temuto

Proncii Pub Carcare vittorioso ad Albissola

Carcare. Continua inarrestabile la striscia di vittorie conquistate dai ragazzi del Proncii Pub Carcare che, nel campionato di Prima Divisione maschile, mantengono la prima posizione in classifica con 12 punti conquistati in quattro gare.

Questa mattina, per la quarta giornata di campionato, i biancorossi erano ospiti della Spinnaker Albisola.

Le due squadre si presentato prima della sfida con soli 3 punti di differenza in classifica: i biancorossi sono a 9 punti frutto di tre partite vinte su tre giocate, mentre i gialloblù sono a quota 6, con una partita persa e due vinte.

Il Carcare scende in campo con la collaudata formazione iniziale: Chiapello palleggio, Gabellini opposto, capitan Gaggero e l’ex Cortese al centro, Travi e Andreani schiacciatori, con Cogliolo libero. Ma qualcosa non funziona come avrebbe dovuto e la squadra ospite subisce i colpi della giovane formazione albisolese che si porta fino al 20-13 nonostante i due time-out chiesti dalla panchina biancorossa. A quel punto coach Battistelli azzecca il cambio che ridà gioco alla squadra: Del Prato al posto di Chiapello. La squadra ricomincia a macinare gioco e si riporta fino al 21 pari con un’ottima rotazione in battuta di Cortese che si mantiene al servizio fino alla conclusione del set, che giunge sul 20-25.

Il secondo set viene gestito al meglio dalla formazione ospite che fa il suo gioco fin dall’inizio e non dà spazio al recupero dei gialloblù, chiudendo il set a proprio favore per 18-25. Da sottolineare l’ingresso in doppio cambio dell’opposto Lorenzo e dello schiacciatore Ghidetti, prima presenza per lui quest’anno.

Il terzo set segue l’andamento del secondo, ma sul finale la Spinnaker si riavvicina e la panchina carcarese è costretta a spezzare il ritmo con un time-out. Lo scrollone dato dagli allenatori ha i suoi effetti sulla squadra ospite ed il set viene chiuso 21-25 e la partita 0-3.

Partita che si preannunciava non facile, e così è stato. Nei momenti chiave il Proncii Pub Carcare è riuscito a far prevalere la propria esperienza e a sfruttare i frangenti di difficoltà degli avversari.

Questo il commento dello schiacciatore Daniele Travi sull’incontro odierno: “Partita avvincente, abbiamo dimostrato di avere testa in campo e di riuscire a fare risultato anche quando la prestazione non è delle migliori. Adesso testa alla prossima partita”.

La prossima partita si svolgerà in casa del Proncii Pub Carcare, domenica 2 febbraio: i biancorossi sfideranno il Volley Team Finale, attualmente terza forza del campionato. Si prospetta quindi un’altra battaglia; l’appuntamento è per le ore 20.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.