IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: Quiliano&Valleggia, pesante stop contro la Carlin’s Boys (0-3) risultati

I sanremesi, trascinati da un brillante Brizio, sbancano al "Picasso''

Quiliano. Campionato di Prima Categoria, girone A, quattordicesima giornata. Il Quiliano&Valleggia perde 0 a 3 lo scontro diretto con la Carlin’S Boys. In avvio Alemanno apre le marcature. Quindi Brizio sale in cattedra (doppietta), prima trasformando alla mezz’ora un rigore da lui stesso procurato, poi siglando il tris a dieci minuti dalla fine.

I biancorossoviola rimangono, con 15 punti, a +1 sulla zona play-out. Gli imperiesi restano ultimi, 10 punti totalizzati (-1 di penalità), agganciando però Andora e Borghetto ad ex aequo.

Tabellino:

Quiliano&Valleggia-Carlin’s Boys 0-3 (5′ Alemanno, 31′ “Rig”, 80′ Brizio) 

Q&V: Cambone, Bondi, Carocci, Alleteo (46′ Vivalda), A. Vittori, Russo, Raffa (61′ Naccarato), Bazzano, Paggi (79′ D’Amico), Grippo, Fabbretti

A disp.: Bruzzone, R. Armellino, F. Armellino, Tino, Lupino. All. Ferrero

Carlin’s Boys: Cedeno, Pablo Torres, Cianci, D. Calvini, Sassetto, Campagnani, F. Calvini, Alemanno (71′ Sabre), Baidi, Urbina

A disp.: Bazzoli, Chiavaroli, Sichi, Denicola, Campagnani. All. Nardini

Arbitro: Germano (Imperia)

Note: Pomeriggio tiepido e soleggiato, fondo sintetico in discrete condizioni. Ammoniti; Vittori, Paggi (Q), Baidi, Cedeno (C). Angoli 5-2. Recuperi 2′ e 5′. Spettatori 65 circa.

Cronaca diretta:

2′ Schema da corner Q&V.  Bondi, in elevazione, si presenta in leggero ritardo  all’appuntamento col pallone.

5′ Gol Carlin’s Boys! Alemanno riceve un lancio dalle retrovie; scattando sul filo del fuorigioco, supera in velocità Alleteo e si presenta quindi a tu per tu con Cambone, infilando il portiere locale tra le gambe. 0-1.

15′ Q&V vicino al pareggio. Cross dalla sinistra, a rientrare. Paggi incorna all’altezza del dischetto, centrando la traversa.

17′ Grippo, destro dal limite. A lato.

22′ Altro angolo dalla sinistra. Bondi ribatte in mischia. Sassetto salva in prossimità della riga e rinvia.

24′ Q&V nuovamente pericoloso. Raffa, tiro cross rasoterra. Cianci rischia l’autorete, scheggiando la parte esterna del palo.

27′ Opportunità Carlin’s Boys. Urbina salta un avversario a sinistra e converge. Cambone salva con la faccia. Sulla respinta Pablo Torres, col sinistro, manda a alto.

30′ Rigore Carlin’s Boys. Brizio si dimostra spina nel fianco della retroguardia quilianese. L’undici ospite elude un’uscita avventata di Cambone. Portatosi quindi verso il vertice basso dell’area temporeggia, venendo steso da Vittori. L’arbitro indica il dischetto senza esitazione, ammonendo il giocatore locale.

31′ Gol Carlin’s Boys! Brizzo spiazza Cambone dagli undici metri: palla a destra, portiere a sinistra. 0-2.

38′ Punizione dalla fascia destra. Calcia Grippo. Bondi anticipa il diretto marcatore, mandando alto.

42′ Grippo, tiro al volo dai venticinque metri. Fuori misura.

44′ Bondi, esterno destro di prima intenzione. Alto.

45′ Due minuti di recupero.

45’+2 Fine primo tempo: Quiliano &Valleggia-Carlin’s Boys 0-2.

46′ Inizio secondo tempo (ore 15.58). Nel Quiliano è entrato Vivalda al posto di Alleteo.

52′ Vittori, tiro d’ammortamento. Cedeno para in due tempi.

Cala intanto il sole al di là della montagna. L’aria si fa più fresca.

Nel frattempo, i giocatori e il pubblico locale recriminano un possibile fallo da rigore ai danni di Paggi.

60′ Occasione Q&V. Fabbretti si infila sulla destra, rifinendo in diaginale. La palla si spegne a un metro dal palo.

61′ Cambio Quiliano. Esce Raffa, entra Naccarato.

63 Giallo a Baidi (C).

65′ Calcio da fermo sulla fascia sinistra. Va Grippo, destro a rientrare. Il neo entrato Naccarato, in equilibrio precario, non riesce a indirizzare come vorrebbe.

70′ Alemanno sfrutta un errato intervento della difesa locale, liberando un tiro dal limite. Alto.

71′ Cambio Carlin’s Boys. Esce Alemanno, entra Sabre.

74′ Giallo a Paggi (Q).

78′ Bondi affonda sulla destra, scaricando per l’accorrente Grippo. Sinistro a lato.

79′ Sostituzione nella formazione allenata da mister Ferrero. Fuori Paggi, dentro D’Amico.

80′ Gol Carlin’s Boys! Brizio sorpende Cambone con una palombella dai quaranta  metri, firmando la doppietta personale. 0-3.

85′ Il Quiliano Valleggia tenta la reazione. Bazzano si incunea con un’iniziativa individuale. Tiro fiacco, Cedeno controlla.

89′ Cambio nella squadra ospite. Brizio, il mattatore della gara. Subentra Chiavaroli: dentro un difensore, fuori un attaccante.

Il Quiliano prova ad attaccare a testa basta, senza avere per la verità troppe idee. Una punizione dalla destra viene respinta in bagher pallavolistico da Cedeno. Poco dopo, un altro calcio da fermo, eseguito da Grippo, sibila mezzo metro alla destra del portiere nerazzurro.

90′ Cinque minuti di recupero.

90’+1 Giallo a Cedeno (C), causa perdita di tempo.

90’+4 Fischio finale: Quiliano& Valleggia-Carlin’s Boys 0-3.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.