IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Virus Cina, il segretario regionale del Sindacato Medici Italiani: “Massima attenzione”

"I pipistrelli sono 'i topi del medioevo', introdurli nell'alimentazione è molto discutibile"

Savona. “Massima attenzione al fenomeno Coronavirus”. Lo garantisce Renato Giusto, segretario regionale ligure del Sindacato Medici Italiani, dopo che l’agenzia Alisa ha diramato la notizia di un possibile caso (attualmente in carico all’ospedale San martino di Genova) di virus proveniente dalla Cina.

“Purtroppo la globalizzazione ha più volte dimostrato di essere pericolosa per la nostra salute – sostiene Giusto – Il Coronavirus sta pericolosamente raggiungendo le coste europee ed è un tipo di virus molto trasmissibile. Come sappiamo i pipistrelli sono ‘i topi del Medioevo’ e introdurli, come hanno fatto in Oriente, nell’alimentazione è molto discutibile”.

“Condivido tutte le attività di prevenzione predisposte per combattere la diffusione del virus nel nostro Paese e nella nostra Regione – conclude Giusto – Costa Crociere si è già attivata e auspico che anche altre realtà aziendali del territorio agiscano per salvaguardare la nostra salute”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.