Proposte

Noli, parcheggio di via IV Novembre: la minoranza organizza un’assemblea pubblica

L'appuntamento, voluto del gruppo di opposizione "In Repubblica 2.0.", è in programma per giovedì 30 gennaio

noli

Noli. Il 31 gennaio presso la sede della sala consigliare del Comune di Noli, il gruppo di minoranza “In Repubblica 2.0” organizzerà l’assemblea pubblica sul tema “Parcheggio via IV novembre e traffico veicolare: opportunità e proposte”.

Spiegano dal gruppo di minoranza: “L’evento rientra nel calendario di incontri pubblici che organizzeremo con lo scopo di dibattere ed affrontare con la comunità le problematiche del territorio, coinvolgendo direttamente i cittadini, rendendoli protagonisti, ciò al fine di scardinare quel meccanismo che li rende non sufficientemente informati. Il ‘buco di via IV novembre’ è un cantiere aperto ormai da più di 10 anni, e a oggi senza concrete prospettive a danno sia dei cittadini che delle attività commerciali e ricettive: Noli non ha più bisogno di box privati, ma di un vero e proprio parcheggio pubblico pluripiano di soli posti auto con la riqualificazione di un’area residenziale ridotta a un buco polveroso e deturpante”.

“Ci pare opportuno precisare che la posizione politica assunta dall’attuale amministrazione comunale sia oggetto di disapprovazione da parte del nostro gruppo di minoranza, e lo abbiamo dimostrato anche attraverso un esposto depositato presso la Corte dei Conti. Tuttavia, riteniamo utile aprire un dibattito cittadino su quanto accaduto e sulle determinazioni che l’amministrazione intenderà adottare in futuro, contestualmente alle esigenze di un paese che sta economicamente morendo a causa di operazioni che a oggi hanno dato spazio solo a soggetti privati ed avvocati”, ha concluso il capogruppo di minoranza Marina Gambetta.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.