Che tempo farà

Meteo: tre giorni di schiarite, temperature stazionarie previsioni

Le previsioni degli esperti del Centro Limet

Generica

Liguria. Il nord Italia rimane preda ad una circolazione depressionaria, foriera di umide correnti oceaniche. Sulla Liguria tempo piuttosto variabile, che a tratti potrà divenire perturbato sul settore centro-orientale tra le giornate di lunedì e martedì. Temperature ancora miti per il periodo. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: domenica 26 gennaio 2020
Avvisi: Al mattino residua venti tesi da nord tra Savona e Genova.
Cielo e Fenomeni: Giornata caratterizzata da spiccata variabilità per la presenza di nubi, che risulteranno più diffuse e compatte sul settore centro-orientale, dove a tratti potrà avere luogo qualche breve sgocciolata o piovasco. Tempo migliore a ponente, con anche ampie schiarite.
Venti: Residui tesi da nord al mattino tra Savona e Genova. Si disporranno dai quadranti meridionali ovunque in giornata.
Mari: Generalmente poco mossi. Solo localmente mossi al largo.
Temperature: Pressochè stazionarie.
Costa: min +6/+10°C, max: +10/+14°C.
Interno: min -1/+6°C, max: +6/+10°C.

Previsioni valide per: lunedì 27 gennaio 2020
Avvisi: In serata venti tesi/forti da sud-ovest e mari molto mossi sulla riviera di levante e al largo.
Cielo e Fenomeni: Nubi compatte sul centro-levante, con piogge via via più diffuse ed insistenti nel corso della giornata, specie sui rilievi. Quota neve attorno a 1500/1600 metri. A ponente tempo asciutto, con schiarite anche ampie.
Venti: Deboli da sud-est al mattino, ruoteranno a sud-ovest nel pomeriggio, con rinforzi in serata, specie in mare aperto.
Mari: Moto ondoso in aumento nel corso della giornata, specie a levante e al largo, dove i mari risulteranno molto mossi in serata.
Temperature: Grossomodo stazionarie od in lieve calo nei valori massimi.

Tendenza per: martedì 28 gennaio 2020
Avvisi: Venti forti o di burrasca da ovest/sud-ovest sull’estremo levante regionale ed in mare aperto. Mari molto mossi, agitati sul medio-basso Ligure orientale/nord di Capo Corso.
Cielo e Fenomeni: Piogge diffuse tra la notte e il mattino sul centro-levante regionale, con quota neve attorno a 1600/1700 metri. Fenomeni in attenuazione in giornata, con schiarite in estensione da ponente. Venti tesi da ovest/sud-ovest, forti/burrascosi sul medio-basso Ligure orientale/nord di Capo Corso. Mari molto mossi, fino ad agitati al largo. Temperature pressochè stazionarie.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.