IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, tempo stabile e temperature di nuovo in aumento previsioni

Le previsioni degli esperti del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Le condizioni rimangono stabili, tuttavia nei prossimi giorni la circolazione depressionaria che staziona sulla Penisola Iberica prenderà gradualmente il sopravvento sulla vasta e tenace cintura anticiclonica che da giorni abbraccia l’Europa centro-settentrionale. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 22 gennaio 2020
Avvisi: grecale che persiste teso sul Ligure, rinforzi sul settore ovest, Capo Mele
Cielo e Fenomeni: velature ostinate su tutta la regione, la nuvolosità tenderà a risultare più compatta tra savonese e Genovesato; dalla sera parziali schiarite in particolare sul settore occidentale.
Venti: rimane teso tra est-nord-est ed est-sud-est sul Mar Ligure, rinforzi sul settore ovest ed area di Capo Mele; brezze dominanti sul centro-levante.
Mari: generalmente molto mosso al largo e lungo la Riviera di Ponente, mosso altrove.
Temperature: in aumento, specie in quota sull’Appennino.
Costa: min +7/11°C, max: +12/16°C.
Interno: min -3/+5°C, max: +6/12°C.

Previsioni valide per: giovedì 23 gennaio 2020
Avvisi: persistono venti tesi / forti di grecale sul ponente
Cielo e Fenomeni: velature o stratificazioni che inizialmente si limiteranno al settore più occidentale della regione; entro sera intensificazione della nuvolosità ad iniziare dall’imperiese.
Venti: sostenuti da grecale sul settore occidentale, rinforzi come da avviso.
Mari: molto mosso il Ligure occidentale, generalmente mosso altrove.
Temperature: in ulteriore aumento sul ponente.

Tendenza per: venerdì 24 gennaio 2020
Avvisi: tramontana in ulteriore rinforzo sul settore centrale; mare localmente agitato fuori costa.
Cielo e Fenomeni: transito di un impulso umido nella seconda parte della giornata; precipitazioni che al momento risulterebbero più diffuse sul settore centro-orientale, anche a carattere nevoso sopra i 1000-1200 (evoluzione incerta, maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.