IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, nuvole (ma senza pioggia) alternate a schiarite sulla Liguria previsioni

Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo le massime sotto costa

Più informazioni su

Liguria. Correnti umide meridionali interesseranno la nostra regione nei prossimi giorni determinando qualche debole pioggia sul settore centro-orientale tra venerdì e sabato. Temperature sempre su valori miti.

Foto Meteo Loano 2 gennaio

Secondo gli esperti del Centro Limet, per oggi (giovedì 2 gennaio) avremo al mattino nubi su imperiese, savonese di ponente e spezzino. Sul resto della regione bel tempo a parte qualche nube bassa sui versanti padani centro-occidentali senza conseguenze. Nel pomeriggio e in serata infittimento delle nubi a ponente, in estensione al centro-levante prima di notte. Non sono attese piogge.

Venti deboli o moderati da nord al mattino, deboli meridionali nel pomeriggio. Mare quasi calmo o poco mosso. Temperature pressoché stazionarie o in lieve calo le massime sotto costa: sulla costa minime tra 3 e 7 gradi, massime tra 12 e 15 gradi; all’interno minime tra -3 e 3 gradi, massime tra 7 e 12 gradi.

Per domani, venerdì 3 gennaio, avremo cielo molto nuvoloso o coperto su tutta la regione. Non si escludono deboli piogge o pioviggini sul settore centro-orientale specie in serata e nella successiva notte. Qualche schiarita sull’Imperiese, Alpi Liguri e versanti padani orientali.

Venti moderati da sud-ovest. Mare da poco mosso a mosso. Temperature minime in lieve aumento, in contenuto calo le massime.

Infine, sabato 4 gennaio, residue deboli piogge prima dell’alba sullo spezzino in attenuazione. Schiarite in propagazione dalla riviera di ponente verso il resto della regione già dalla mattinata; nel pomeriggio e in serata cielo quasi ovunque sereno. Ventilazione debole da nord e temperature in aumento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.