IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: nuvole dal mattino e acquazzoni al pomeriggio, temperature in calo previsioni

Una rapida perturbazione porterà piogge e nevicate sui rilievi, poi temporaneo miglioramento prima di un nuovo ritorno della nuvolosità

Più informazioni su

Liguria. Tra venerdì e sabato una rapida perturbazione porterà piogge e nevicate sui rilievi, poi temporaneo miglioramento prima di un nuovo ritorno della nuvolosità. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: venerdì 17 gennaio 2020
Avvisi: tra il tardo pomeriggio e la serata venti forti da sud-ovest. Successiva rapida rotazione a nord sul ponente con intensità fino a burrasca. Nella notte su sabato possibili rovesci intensi tra il Genovesato e il Tigullio.
Cielo e Fenomeni: al mattino cieli nuvolosi o molto nuvolosi sul centro-levante, generalmente soleggiati a ponente. Tra la tarda mattinata e il primo pomeriggio rapido aumento della nuvolosità anche sul ponente e le prime piogge interesseranno il medio levante. Da metà pomeriggio precipitazioni diffuse avranno luogo sull’imperiese e saranno in graduale estensione verso est. In serata e nella nottata su sabato prevediamo precipitazioni anche a carattere di rovescio intenso sul settore centro-orientale. Quota neve oltre i 1000/1200mt, in calo nel corso della notte fino a 700/800mt.
Venti: da deboli a moderati da sud-ovest con rinforzi fino a forti tra il tardo pomeriggio e la serata. Successiva rapida rotazione a nord sul centro-ponente con intensità fino a burrasca.
Mari: da mosso a molto mosso.
Temperature: minime in calo, massime in lieve flessione solo sull’Appennino.
Costa: min +5/+10°C, max: +10/+14°C.
Interno: min -4/+5°C, max: +5/+10°C.

Previsioni valide per: sabato 18 gennaio 2020
Avvisi: venti tesi da nord fino al pomeriggio.
Cielo e Fenomeni: al mattino cieli nuvolosi sul centro-levante con residue precipitazioni sullo Spezzino, ampie schiarite a ponente. Pomeriggio poco nuvoloso ovunque, ma dalla sera nuovo aumento della nuvolosità a partire dall’Imperiese.
Venti: tesi da nord, in calo dal pomeriggio.
Mari: stirato sotto-costa e mosso o molto mosso al largo.
Temperature: stazionarie o in lieve calo.

Tendenza per: domenica 19 gennaio 2020
Avvisi: ventilazione forte da nord.
Cielo e Fenomeni: cieli nuvolosi o molto nuvolosi ovunque in un contesto asciutto. Temperature in calo. Venti moderarti o forti da nord. Mare stirato sotto-costa e mosso al largo. Seguire i prossimi aggiornamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.