IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo Liguria, a ponente bel tempo e qualche nuvola previsioni

Per domenica 19 gennaio si prevedono nubi sparse ed irregolari su tutta la regione

Più informazioni su

Liguria. Veloce perturbazione in transito nella prossima notte lascerà solo una residua instabilità sull’estremo levante nella mattinata di sabato. Tra domenica e lunedì aria fredda da nord-est sarà accompagnata da nubi irregolari non associata a fenomeni di rilievo.

Alassio Meteo 18 gennaio

Secondo gli esperti del Centro Limet, tra la notte e il primo mattino di oggi, sabato 18 gennaio, instabilità concentrata tra il Tigullio orientale e lo spezzino con residui rovesci anche localmente temporaleschi, in attenuazione. Qualche nevicata sui rispettivi rilievi sopra gli 800-1000 metri. Sul resto della regione bel tempo o situazione in miglioramento. Nel pomeriggio e in serata bel tempo ovunque e clima limpido; velature in arrivo sull’imperiese senza conseguenze.

Venti moderati o forti da nord al mattino, in attenuazione nell’arco della giornata. Mare molto mosso, localmente agitato al largo. Moto ondoso in attenuazione. Temperature in aumento specie lungo le coste nel pomeriggio: sulla costa minime tra 7 e 12 gradi, massime tra 13 e 16 gradi; all’interno minime tra 0 e 7 gradi, massime tra 10 e 13 gradi.

Per domenica 19 gennaio si prevedono nubi sparse ed irregolari su tutta la regione, di tipo medio-alto lungo le coste e basso lungo i crinali e i versanti padani. Basso il rischio di precipitazioni.

Venti moderati da nord-est, in progressivo rinforzo in serata. Mare stirato sotto-costa e mosso o molto mosso al largo. Temperature in diminuzione.

Infine, lunedì 20 gennaio avremo qualche fiocco di neve nel gruppo Saccarello-Frontè sulle Alpi Liguri, per il resto nubi irregolari senza fenomeni. Ventilazione tesa da nord-est e temperature in ulteriore calo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.