IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: giornata serena, poi arriverà la pioggia

Le previsioni degli esperti del Centro Limet

Più informazioni su

Liguria. Un rialzo della pressione sul Mediterraneo centro-occidentale determina condizioni temporaneamente più stabili che anticipano una nuova debole ondulazione atlantica attesa nella giornata di giovedì. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: mercoledì 29 gennaio 2020
Avvisi: burrasca da ovest sul Ligure Largo tra la notte ed il mattino e mare agitato; mareggiata moderata su coste esposte spezzine e della Versilia.
Cielo e Fenomeni: residui addensamenti a levante, specialmente a ridosso dei rilievi appenninici, in dissolvimento nel corso della mattinata; in prevalenza sereno al pomeriggio, salvo innocue velature di passaggio.
Venti: forti da ovest al largo, zona Capo Mele; rinforzi a burrasca tra la notte ed il mattino; variabile o a regime di brezza lungo l’arco ligure.
Mari: generalmente agitato durante la notte ed al mattino per onda formata da sud-ovest. Moto ondoso in progressiva scaduta nel corso del pomeriggio.
Temperature: in diminuzione le minime, in aumento le massime. Valori superiori alla media del periodo.
Costa: min 5/10°C, max: 13/16°C.
Interno: min -1/+5°C, max: +8/13°C.

Previsioni valide per: giovedì 30 gennaio 2020
Cielo e Fenomeni: nuovo impulso umido determina nuvolosità diffusa, in particolare sul settore centro-orientale della regione; precipitazioni nel complesso di debole intensità; potranno assumere carattere nevoso lungo il versante nord dell’Appennino al di sopra dei 1000-1200 m; più asciutto a ponente, possibili aperture su imperiese [EVOLUZIONE DA CONFERMARE NEL DETTAGLIO].
Venti: meridionale teso, rinforzi al largo
Mari: da mosso a molto mosso.
Temperature: in deciso calo i valori massimi su genovese e spezzino.

Tendenza per: venerdì 31 gennaio 2020
Avvisi: libeccio nuovamente forte al largo con mare localmente agitato.
Cielo e Fenomeni: condizioni stazionarie; cielo chiuso e piovoso sul centro-levante, asciutto su imperiese con locali aperture; condizioni-meteo marine che seguitano ad essere non favorevoli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.