IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, cielo soleggiato ma vento di burrasca oltre i 75 km/h previsioni

Temperature stazionarie, mare molto mosso

Più informazioni su

Liguria. Una vasta depressione continua ad agire sulla Penisola Iberica mentre sul Mediterraneo va via via intensificandosi un campo di alta pressione. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Previsioni valide per: martedì 21 gennaio 2020
Avvisi: prestare attenzione soprattutto al mattino per la ventilazione che risulterà ancora forte settentrionale con raffiche sino a burrasca forte (oltre 75 km/h). In particolare su zone esposte ai venti da nord del settore centro-occidentale.
Cielo e Fenomeni: nel primo mattino breve ed innocuo passaggio di velature sul settore centro-occidentale della regione. In mattinata cielo sereno ovunque. Nel corso del pomeriggio altre velature in arrivo da sud su tutta la regione, in un contesto comunque molto soleggiato.
Venti: ancora forti da nord al mattino, con raffiche sino a burrasca forte (oltre i 75 km/h), più probabili su centro-ponente. In particolar modo su zone esposte ai venti da nord, come valichi appenninici, crinali, sbocchi vallivi ed in mare aperto. Nel pomeriggio leggero indebolimento della ventilazione.
Mari: stirati sotto costa. Da molto mosso ad agitato il basso bacino ligure. Moto ondoso in generale calo dal pomeriggio.
Temperature: stazionarie.
Costa: min +6/+10°C, max: +10/+13°C.
Interno: min -2/+3°C, max: +4/+8°C.

Previsioni valide per: mercoledì 22 gennaio 2020
Cielo e Fenomeni: cielo generalmente sereno o al più velato su gran parte della regione.
Venti: deboli o al più moderati prevalentemente dai quadranti settentrionali. Più tesi da nord-est su Imperiese.
Mari: mosso, molto mossi i bacini di ponente.
Temperature: in lieve aumento.

Tendenza per: giovedì 23 gennaio 2020
Nubi sparse più compatte sul centro-ponente. Temperature in ulteriore lieve ripresa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.