IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meningococco, non è dello stesso ceppo l’infezione dei bambini ricoverati al Gaslini 

Il bimbo di 5 anni aveva contratto meningite di tipo Y, mentre quello di 11 di tipo C

Più informazioni su

Genova. La direzione sanitaria informa che, ad aggiornamento delle notizie relative al bambino di 11 anni ricoverato in terapia intensiva per meningoencefalite, permangono le condizioni di criticità e la prognosi resta riservata.

Il bambino è comunque attualmente stabile. Il meningococco responsabile dell’infezione è risultato essere di tipo C, quindi di tipo diverso dall’altro caso ricoverato negli stessi giorni presso l’Istituto Gaslini.

Il piccolo di 5 anni, ancora ricoverato in Medicina d’urgenza, aveva contratto il meningococco di tipo Y, ed è attualmente fuori pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.