IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danni maltempo, M5S: “In arrivo altri 77 milioni di euro per la Liguria”

Si sommano ai 40 milioni già stanziati in precedenza

Liguria. “Nel Consiglio dei Ministri di oggi il Governo ha disposto ulteriori 208 milioni di euro per le 12 regioni colpite dal maltempo. Tra queste c’è la nostra martoriata regione, la Liguria, a cui spetterà il maggior contributo” affermano i deputati liguri del Movimento 5 Stelle, Sergio Battelli, Simone Valente, Marco Rizzone e Leda Volpi.

“Alla nostra Liguria arriveranno presto 77 milioni di euro, soldi che si vanno ad aggiungere ai 40 milioni già stanziati in precedenza e che serviranno per coprire le urgenze e rimettere il territorio in sicurezza” specifica in una nota il presidente della commissione per le politiche Ue della Camera Sergio Battelli.

“Da quando le violente ondate di maltempo si sono abbattute sulla Liguria, nei mesi scorsi, ho avuto contatti costanti con i sindaci dei comuni più colpiti” ci tiene a dire il presidente pentastellato.

“Finalmente grazie al Movimento 5 Stelle stiamo fornendo risposte veloci ai cittadini danneggiati da fenomeni meteorologici estremi. Contro il dissesto idrogeologico sono già stati stanziati 11 miliardi per il Piano ProteggItalia, la più grande opera di messa in sicurezza e prevenzione mai stata fatta nel nostro Paese” aggiungono i membri del M5S.

“Stiamo garantendo ai cittadini che hanno subìto danni il ritorno alla normalità in tempi celeri attraverso sostegno economico e uno Stato vicino ai nostri concittadini che hanno mostrato forte voglia di ripartire”.

Il presidente Battelli sottolinea “quanto sia difficile rimettere in piedi il territorio con fondi che scarseggiano o, peggio, con le casse completamente vuote come succede ai paesi più piccoli. Ecco perché sono felice di annunciare che il Consiglio dei ministri ha appena stanziato altri 208 milioni in favore di quelle regioni più colpite”.

“Accanto a questo continua l’impegno del M5S, e di questa maggioranza, per far fronte in maniera strutturale al dissesto idrogeologico con il Proteggi Italia, finanziamenti indispensabili e urgenti per una regione fragile come la Liguria che, lo ricordo, ha il 100% dei comuni a rischio frane, e negli ultimi anni sta pagando un prezzo altissimo a causa delle calamità naturali” conclude Battelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.