IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lutto a Savona, morto a 82 anni il “cavaliere calzolaio” Pino De Marsico

Era lo storico titolare de "La Velocissima"

Più informazioni su

Savona. Si è spento all’età di 82 anni Giuseppe De Marsico, per tutti Pino, da alcuni chiamato anche il “cavaliere calzolaio”. Per decenni è stato il titolare del negozio “La velocissima” di via Luigi Corsi.

L’uomo, originario di Matera ma savonese d’adozione ormai da quasi 60 anni, è mancato all’ospedale San Paolo di Savona in seguito a una crisi respiratoria.

Molti in queste ore lo ricordano come “una persona gentilissima” e “speciale”, nonché una figura storica per intere generazioni cresciute nella zona di via Luigi Corsi. Lascia la moglie Rita e la figlia Cristina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.