Cordoglio

Loano in lutto per la scomparsa di Saverio Mangiola

Il funerale si terrà lunedì 20 gennaio alle 15 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Loano

Saverio Mangiola Loano

Loano. La comunità loanese è in lutto per la scomparsa di Saverio Mangiola, storico commerciante. Aveva 77 anni.

Ex consigliere comunale e referente di Assoutenti, negli anni è stato il battagliero punto di riferimento di molti cittadini per le “questioni” legate alle bollette dell’acqua.

I famigliari lo ricordano come un “uomo onesto e generoso, marito, papà e nonno amorevole”.

Lascia la moglie Rosalba, la figlia Francesca (a sua volta consigliere comunale), la nipotina Matilde, la sorella, i fratelli, i cognati, i nipoti, i pronipoti.

“Assoutenti” ha commentato così la scomparsa di uno dei soci fondatori della sezione savonese: “La perdita di Saverio Mangiola è sicuramente un dolore immenso per i suoi  parenti tutti, per i tanti  amici e per tutti quei cittadini che lo hanno conosciuto ed apprezzato come strenuo difensore dei diritti dei consumatori e degli utenti di servizi pubblici. Per oltre venticinque anni si è sempre lealmente battuto per trovare adeguate soluzioni a problemi che hanno risvolti economici e sociali tra tutti gli strati  della popolazione sia  residente che occasionalmente presente  in Riviera come ospiti e turisti. Il vuoto che lascia nella nostra  Associazione sarà difficilmente colmabile, ma il suo esempio rimarrà come sprone per tutti coloro che vorranno continuare la sua missione, come lui l’ intendeva, aiutando il prossimo che aveva bisogno.. Ciao Saverio, riposa in pace”, hanno concluso dalla presidenza nazionale di Assoutenti e tutti gli amici savonesi dell’associazione.

Il funerale si terrà lunedì 20 gennaio alle 15 nella parrocchia di San Giovanni Battista a Loano. Il rosario verrà recitato domenica alle 19.30 nella chiesa della Madonna del Loreto. Dopo le esequie la salma proseguirà per l’ara crematoria.

 

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.