IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

“L’area cani è piena di cocci di vetro, ma il Comune non interviene”: Vado Ligure, la protesta di una cittadina foto

"Ho segnalato più volte il problema all'ufficio ambiente, ma sono rimasta inascoltata"

E’ da diverse settimane che l’area cani di Vado Ligure che sono solita frequentare con il mio amico a 4 zampe, quella che sorge dietro alla nuova Coop per intenderci, è a dir poco pericolosa per i pelosi. Sotto la tettoia e, più in generale, per tutta l’area, ho trovato e continuo a trovare bottiglie di vetro rotte. Inutile dire come questi pezzi di vetro possano essere molto pericolosi per i cani, che potrebbero calpestarne uno senza accorgersene e farsi male.

Assodato il fatto che il responsabile maggiore è l’inciviltà delle persone, mi chiedo perchè il Comune non intervenga. Io e alcune mie amiche, assidue frequentatrici di quest’area, abbiamo già fatto diverse segnalazioni in comune, all’ufficio ambiente, ma pare che non ci ascoltino.

Infine vorrei segnalare anche il livello di sporcizia che invade l’area, con bidoni per la spazzatura pieni e che, a quanto pare, vengono svuotati raramente. Per non parlare poi dei mozziconi di sigaretta, dei fazzolettini e della sporcizia varia che possiamo trovare, invece, direttamente per terra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.