IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Laigueglia, studenti delle scuole elementari e medie “a lezione di legalità” con i Carabinieri foto

L'incontro è avvenuto questa mattina

Più informazioni su

Laigueglia. Questa mattina i ragazzi delle scuole elementari e medie di Laigueglia hanno ricevuto la visita dei Carabinieri della stazione locale. I militari si sono intrattenuti piacevolmente a parlare con gli studenti, discutendo, confrontatosi, ascoltato le domande e le curiosità sulle molteplici attività dell’Arma e sui servizi svolti.

Inoltre è stato proiettato un breve filmato dove sono state illustrate  la nascita dell’istituzione, i reparti, soprattutto quelli speciali, come il Nas, i Ris, i Gis, e altri comandi di recente istituzione.

Carabinieri scuole Laigueglia

Con l’incontro di oggi ha preso il via il percorso di diffusione della legalità e della cultura civica che vede interessate le scuole della giurisdizione alassina, dove l’Arma dei Carabinieri incontrerà, come in passato, le scolaresche, alcune delle  quali faranno visita nei reparti dove i Carabinieri sono presenti con le rispettive stazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.