IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Ronde della Val Merula apre il Campionato Rally Liguria evento

L'appuntamento è per sabato 8 e domenica 9 febbraio

Andora. Riflettori puntati sulla settima edizione della Ronde della Val Merula che, oltre ad essere il primo appuntamento della nuova stagione ligure, sarà anche la gara d’apertura dell’atteso Campionato Rally Liguria, l’inedita serie articolata sui nove rally (otto moderni ed uno storico).

Organizzato dall’Asd Sport Infinity ed in programma ad Andora sabato 8 e domenica 9 febbraio, il rally savonese chiuderà le iscrizioni venerdì 31 gennaio: le stesse dovranno essere inviate alla Asd Sport Infinity, Via Rattalino 11 – 17051 – Andora (SV).

Essendo una delle prime gare del 2020, la settima Ronde della Val Merula si dovrà confrontare, come ormai di consueto, con l’applicazione delle nuove regolamentazioni. “Vorrei ricordare a tutti i concorrenti – osserva Domenico Salati, presidente dell’Asd Sport Infinity – di controllare la scadenza del passaporto tecnico della loro vettura di modo da poter prenotare per tempo l’eventuale seduta di rinnovo”.

La settima Ronde della Val Merula sarà presentata ufficialmente mercoledì 29 gennaio alle ore 10, presso la Sala consigliare del Comune di Andora a Palazzo Tagliaferro, dove sabato 8 febbraio, dalle 8 alle 12, avranno luogo le verifiche sportive. La gara sarà articolata su un invariato percorso di 247,51 chilometri, 45 dei quali relativi alla prova speciale Passo del Ginestro di 11,25 chilometri, che verrà percorsa quattro volte.

Lo scorso anno, successo di Fabio Andolfi e Simone Scattolin (Skoda Fabia R5) sulle analoghe vetture di Giandomenico Basso-Nicola Vettoretti e Stefano Albertini-Danilo Fappani.

Foto Photobriano

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.