Fine 2019

Karate Club Savona: l’anno si è chiuso in bellezza con premiazioni ed esami di cintura

Ben centoventi gli atleti che hanno ottenuto la cintura di grado superiore

Savona. Sabato 21 dicembre si sono svolti nel palazzetto dello sport di Savona gli esami di cintura per gli atleti del Karate Club Savona a cui sono stati consegnati, insieme al grado superiore, i regali natalizi: un asciugamano giallo con il ricamo del nome della società in nero, a ricordo dei colori sociali.

L’evento è cominciato alle 14 del pomeriggio e si è concluso con le consuete fotografie di gruppo e gli auguri di Natale per un buon 2020. Durante la manifestazione sono stati inoltre presentati e premiati (una speciale investitura) con una polo gialla gli atleti agonisti della società: Albamonte Giorgia, Brignone Giorgia, Caleffi Alessio, Domi Saimon, Ferrari Nicolò, Ferrero Francesca, Fiume Matilde, Galati Vittoria, Genta Jacopo, Genta Micol, Giordani Paola, Lorenzetti Tommaso, Magnani Riccardo, Manca Perotti Beatrice, Musso Roberta, Odello Andrea, Pica Gian Lorenzo, Polerà Marco, Pugliaro Irma Lavinia, Rossello Francesca, Zamagni Mattia.

I numerosi iscritti (120) tra bambini, ragazzi ed agonisti hanno duramente impegnato i dirigenti e le commissioni d’esame composte dai maestri Fassio, Quaglia, Zucconi e Carlini, dai tecnici Salvatore Spiezia, Alex Torresan, Giacomo Lanza, Flavio Mantovani e dai collaboratori Claudio Balestra, Sebastiano Baccino, Silvia Parodi e Aldo Vallicelli.

Gli esaminandi presenti hanno ottenuto la cintura di grado superiore dimostrando a genitori e tecnici quanto avevano imparato nelle loro rispettive sedi; durante la manifestazione il presidente Attilia Novelli ha consegnato a Micol Genta, Paola Giordani e Beatrice Manca Perotti il premio per il podio conquistato ai campionati italiani Esordienti, mentre Tommaso Lorenzetti e Andrea Odello hanno avuto una targa ricordo per il quinto posto al rispettivo campionato italiano di classe.

I maestri hanno inoltre consegnato ad Alessio Caleffi, Marco Polerà e Luca Valente la cintura nera acquisita brillantemente durante l’esame regionale di ottobre; una particolare menzione va fatta per Nicolò Ferrari, Matilde Fiume e Ginevra Giamello che hanno superato brillantemente l’esame per cintura marrone/nera e rosso/nera.

Nettamente soddisfatti dell’operato di tutti nel 2019, i maestri Fassio, Quaglia e Zucconi ricordano che gli allenamenti riprenderanno regolarmente da martedì 7 gennaio in tutte le sedi del sodalizio savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.