IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Influencer tour a Finale Ligure, minoranza: “Bando per la promozione turistica”

"Sbagliata una attenzione solo per alcune attività turistico-commerciali"

Finale Ligure. “Il turismo e la promozione sono state voci importanti della campagna elettorale e resta importante crederci. In questi giorni stiamo lavorando per proporre spunti e iniziative in vista della prossima stagione estiva. Tra questi un’attenzione particolare merita sicuramente l’innovativo strumento dell’influencer tour. Ne sono già stati organizzati due nel mese di dicembre, che hanno portato alcuni travel blogger nella nostra cittadina per sponsorizzarne i luoghi di maggiore interesse. Tuttavia, anche seguendo quelle che erano state le istruzioni date dall’amministrazione, abbiamo visto sponsorizzate solo alcune attività private e non la cittadina nel suo complesso come destinazione turistica”.

L’affondo nei confronti dell’amministrazione comunale di Finale Ligure arriva dalla minoranza, dai gruppi “Le Persone al Centro” e “PerFinale”, che hanno presentato una mozione.

“Crediamo invece che questo strumento, se ben utilizzato, possa essere di grande aiuto e sicuramente debba essere aperto e fruibile a tutte le attività turistico-commerciali del nostro territorio”.

“Un’idea sarebbe ad esempio quella di strutturare un bando con relativo contributo, per sviluppare al meglio lo strumento di promozione”, affermano i gruppi di opposizione, lanciando la loro proposta.

“Per questo, assieme al gruppo Per Finale, abbiamo presentato una mozione per il prossimo Consiglio comunale nella quale chiediamo un ordine del giorno congiunto che impegni la giunta ad utilizzare lo strumento medesimo indistintamente per tutte le attività finalesi e a stilare un regolamento per futuri eventi in tal senso”.

“La promozione turistica è giusto sia per tutti e non solo per alcuni” concludono i gruppi di minoranza finalesi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.