IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il miglior gelato al cioccolato è di Albenga: il titolare della gelateria Festival Des Glaces trionfa a Rimini

Primo Premio assoluto all'appuntamento professionale dedicato al gelato artigianale

Albenga. Il miglior gelato al cioccolato, a quanto pare, è di Albenga. Lo ha deciso la giuria del Sigep di Rimini, l’appuntamento professionale più importante al mondo dedicato al gelato artigianale e all’arte del dolce.

Mirco Mastromarino, storico gelatiere albenganese e titolare con Laura Bonelli della Gelateria Festival des Glaces in viale Italia ad Albenga, si è aggiudicato il primo premio assoluto per il miglior gelato gusto cioccolato.

“La concorrenza era tanta e agguerrita – confessa il vincitore – e per questo la soddisfazione è stata ancora maggiore”. E a chi gli chiede a cosa è dovuto questo ennesimo successo risponde con semplicità: “Sicuramente all’esperienza acquisita in questi anni come tecnico della Callebaut, azienda leader per il cioccolato, e poi agli ingredienti che da sempre utilizziamo: naturali, senza addensanti e conservanti”.

E così, dopo avere festeggiato i venticinque anni di attività, un nuovo trofeo da aggiungere in bacheca.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.