Garlenda introduce corsi di yoga e pet therapy nelle proprie scuole - IVG.it
Pet therapy

Garlenda introduce corsi di yoga e pet therapy nelle proprie scuole

Dopo il teatro inglese, due novità per i pomeriggi integrativi

Garlenda. Dal pomeriggio di ieri nelle scuole di Garlenda è stata introdotta una novità per i pomeriggi integrativi. Sono stati infatti introdotti i corsi di yoga e pet therapy: “Grazie al sostegno dei genitori con le continue attività di raccolta fondi, alla direzione scolastica, alle insegnanti e al Comune di Garlenda – spiegano dal Comune – i bambini possono ora usufruire dell’orario pieno con attività innovative e stimolanti”.

Terminato il “Pon” di Teatro Inglese dei mesi di ottobre, novembre e dicembre con la recita di sabato 21 dicembre 2019, il 2020 riparte con le lezioni di Pet Therapy al lunedì per avvicinare i bambini all’apprendimento, alla creatività e alla capacità di osservazione grazie all’interazione con cani addestrati; al mercoledì con i corsi di Yoga “per crescere – recita la nota del Comune – sia dal punto di vista fisico che emotivo e imparare a socializzare” e infine al venerdi con la Cooperativa Jobel per il recupero compiti e il ripasso delle materie.

“L’offerta formativa delle scuole garlendine cresce e si diversifica ancora con la speranza di dare maggiori opportunità agli alunni e di aiutare le famiglie nell’equilibrio, a volte difficile, tra lavoro e impegni con i figli”, spiega Samantha Simone, consigliere comunale delegato alla pubblica istruzione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.