IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Frana a Roccavignale, prosegue l’intervento di messa in sicurezza da 200 mila euro foto

Ancora lavori sulla strada di Camponuovo

Roccavignale. Proseguono i lavori di somma urgenza sulla strada di Camponuovo nei pressi del cimitero comunale a Roccavignale.

La ditta Ecogrid srl di Calizzano, specializzata in consolidamenti di versanti franosi, oggi ha fatto arrivare un mezzo speciale chiamato “ragno” adatto ai lavori di disgaggio. Questo mezzo riesce ad arrampicarsi su versanti con inclinazioni anche superiori a 60 gradi, come un vero rocciatore.

“Il versante a monte della strada era completamente franato durante gli eventi alluvionali del 24 novembre scorso e dopo un primo intervento per liberare la strada comunale dai detriti ora interveniamo per mettere in sicurezza la parete rocciosa, che risulta ancora in movimento” afferma il sindaco Amedeo Fracchia.

L’intervento, compresa la progettazione e la direzione lavori, ammonta a circa 200.000 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.