Pass

Differenziata ad Albenga, a marzo partiranno gli incontri informativi con le frazioni

Appello dell’assessore Pollio: “Andate a ritirare le chiavi per accedere alle nuove campane”

isola ecologica albenga campane rifiuti differenziata

Albenga. “Ultimo appello per tutti gli utenti che ancora non sono andati a ritirare le chiavi e il kit per il nuovo sistema di raccolta differenziata: avete tempo fino a fine febbraio”. A lanciarlo è l’assessore Gianni Pollio, che ricorda ai cittadini la proroga di un mese (fino al prossimo 29 febbraio) dell’apertura dell’ufficio sito nel palazzo Ester Siccardi.

Spiega Pollio: “Come abbiamo più volte affermato, l’intento dell’amministrazione è sempre stato quello di andare il più possibile incontro ai cittadini. Abbiamo fatto un grande lavoro e studiato un metodo di raccolta che pensiamo possa essere il più adatto per una città come la nostra. Nel centro urbano i cittadini non saranno vincolati a specifici giorni per il conferimento, ma potranno accedere in qualunque momento alle campane attraverso la chiave e le dotazioni che abbiamo distribuito. Nelle frazioni, invece, si applicherà il sistema del porta a porta e gli incontri informativi partiranno da marzo”.

In questi giorni si procederà alla sostituzione dei cassonetti esistenti con le nuove campane che, in una prima fase, rimarranno aperte al fine di permettere ai cittadini di iniziare a prendere confidenza con il nuovo sistema di conferimento. A marzo partiranno poi gli incontri informativi nelle frazioni durante i quali sarà spiegato il sistema di differenziazione porta a porta.

Afferma il sindaco Riccardo Tomatis: “Ringrazio l’assessore Pollio, l’ufficio ambiente e la Sat per il grande lavoro che stanno portando avanti. La nostra città è più pulita e ora l’obiettivo deve essere quello di aumentare le percentuali di differenziazione dei nostri rifiuti.”.

L’ufficio sito presso il palazzo Ex Ester Siccardi Comune di Albenga in via Martiri della Libertà, 2 sarà aperto fino al 29 febbraio nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì, sabato dalle 9 alle 12; martedì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16.

Le utenze con posizione Tari nel Comune di Albenga potranno conferire i rifiuti urbani e assimilati, per le quantità previste da Regolamento Comunale, presso il Centro di Raccolta gestito da Sat presso l’ex Caserma Turinetto. L’orario sarà il seguente: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13; sabato dalle 9 alle 12; lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 14 alle 16.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.