Opportunità

Costa annuncia 700 nuovi posti di lavoro, a Savona il 29 febbraio verranno scelte le prime 72 persone

Animatori, fotografi, pasticceri, casari, responsabili dell'accoglienza e addetti alle escursioni: lavoreranno sulle navi Smeralda e Toscana

Costa Crociere Smeralda

Savona. Costa Crociere offre 700 nuove opportunità di lavoro a bordo delle proprie navi. Le selezioni, previste durante tutto il corso del 2020, avverranno attraverso due modalità: tramite percorso di formazione finalizzato all’assunzione, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e totalmente gratuito per un totale di 380 figure, e i “Recruiting Day”, appuntamenti a bordo delle navi con selezione diretta di 320 profili con esperienza.

Il nuovo progetto di assunzioni è stato pianificato in funzione dell’arrivo di due nuove ammiraglie della flotta di Costa Crociere: Costa Smeralda, entrata in servizio lo scorso dicembre, e Costa Toscana, che solcherà i mari da giugno 2021.

Si tratta delle prime navi Costa alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, e sono parte integrante di un progetto più ampio di innovazione responsabile e di prodotto, promosso da Costa Crociere e unico nel settore.

La prima tappa dei “Recruiting Day”, in collaborazione con Monster, una delle principali piattaforme per la ricerca di lavoro in Italia, è prevista sabato 29 febbraio a Savona, a bordo di Costa Smeralda. Si tratta di un’intera giornata dedicata alla selezione di 72 figure professionali dell’ospitalità che hanno già maturato esperienza in vari settori: 10 responsabili dell’accoglienza con conoscenza della lingua tedesca o francese; 13 addetti alle escursioni, per i quali è necessaria lingua tedesca o russa; 15 animatori e 15 animatori per bambini con conoscenza della lingua tedesca, francese o spagnola; 10 fotografi con conoscenza della lingua tedesca o francese; 7 pasticceri “Chef de Partie”, 2 casari.  I requisiti richiesti, come esperienza, titoli di studio, competenze, variano a seconda dei profili. Per tutti è richiesta anche la conoscenza della lingua inglese.

Per partecipare, i candidati dovranno registrarsi al sito di Monster e inviare il proprio curriculum al seguente link. Dopo una preselezione effettuata dal team di Monster, i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day di Costa Smeralda con i responsabili dei vari dipartimenti. Durante la giornata, oltre ai colloqui, i partecipanti potranno visitare la nave e avere un primo assaggio dell’esperienza professionale sul posto.

“Nel 2020 Costa Crociere offrirà tantissime opportunità lavorative per tutti coloro che vogliono salpare alla volta di una nuova avventura, a bordo di una delle principali realtà in Italia e in Europa per le professioni del mare – afferma Antonella Varbaro, Fleet Hotel HR Director di Costa Crociere – Il Recruiting Day di Savona in collaborazione con Monster è solo il primo degli appuntamenti previsti in tutta Italia nel corso dell’anno”.

“L’attrazione e la ricerca di talenti è un fattore competitivo chiave – ha spiegato Nicola Rossi, Country Manager di Monster Italia – La formula del recruiting day permette di massimizzare employer branding e customer experience, coinvolgendo direttamente i candidati con immediatezza: in questo caso ancora più stimolante, perché a bordo della nuova meravigliosa nave di Costa Crociere. I nostri studi confermano che la conoscenza del brand non solo gioca a favore dell’attraction, ma ottimizza drasticamente i tempi di selezione, permettendo a chi salirà a bordo di valutare meglio le posizioni aperte e conoscere dal vivo l’azienda”.

“I candidati potranno immaginarsi al lavoro sulla nave ed il mare all’orizzonte. Il team di Monster accompagnerà tutto il processo selettivo dall’attraction online allo screening, fino al recruiting puro e al supporto durante l’evento stesso, accompagnando i candidati fino al momento del colloquio conclusivo”.

Per tutte le informazioni e per tenersi sempre aggiornati su selezioni e corsi di Costa Crociere è possibile visitare il sito https://career.costacrociere.it/.

leggi anche
Incontro Costa LNG Savona
Incontro pubblico
Savona, Costa Crociere presenta la tecnologia LNG: “Abbatte significativamente emissioni in atmosfera”
Costa Toscana
Tante novità
“Toscana” scalda i motori: Costa Crociere sceglie ancora Savona per la sua nuova ammiraglia
Costa Crociere Costa Smeralda Consegna
Conto alla rovescia
Costa Crociere prende in consegna Costa Smeralda, nuova nave alimentata a Lng
Costa Diadema
Sinergia
Costa Crociere e Flixbus siglano una partnership per facilitare i collegamenti per raggiungere i porti d’imbarco
costa smeralda
Italian cruise day
Costa Crociere genera 12,6 miliardi di euro e oltre 63.000 posti di lavoro in Europa
costa smeralda
Studio
Costa Crociere, a Savona un impatto da 125 milioni di euro e 700 posti di lavoro
costa toscana
Live from finland
Costa Crociere, dopo Smeralda arriva la gemella Costa Toscana: avrà Savona come home port

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.