Savona. Si giocherà lunedì 6 gennaio alle ore 15 presso la Sciorba di Genova la finale regionale di Coppa Italia di Eccellenza. Si affronteranno il Sestri Levante, capolista del girone con 34 punti, e l’Albenga, squadra che attualmente occupa la seconda posizione in classifica.
Presso La Cantera Stadium Barabino & Partners, le due squadre riprenderanno l’attività agonistica del 2020 giocando la stessa partita con la quale hanno terminato il 2019. Sestri Levante e Albenga si sono infatti affrontate il 22 dicembre scorso, nell’ultimo turno di campionato del 2019, valido per la quindicesima giornata. A vincere quel giorno furono “i corsari”, che si imposero 3-0.
In caso di parità, alla fine dei tempi regolamentari si disputeranno due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. In caso di ulteriore parità, il titolo di campione ligure 2019/2020 verrà assegnato ai calci di rigore.
La vincente andrà avanti nella manifestazione della Coppa Italia a livello nazionale. La vittoria finale dà diritto al salto di categoria, con la promozione in Serie D. L’ultima squadra ligure ad avere vinto la Coppa Italia nazionale è stata la Sanremese, che il 27 aprile del 2016 superò la squadra siciliana del Mazara del Vallo per 2-0.
Sestri Levante-Albenga sarà sicuramente una finale che avrà anche una bella cornice di pubblico. Le due squadre sono seguite da tifoserie numerose molto calde e appassionate.
A tale proposito, ricordiamo che per motivi di ordine pubblico, si raccomanda alle rispettive tifoserie di rispettare il regolamento sulle entrate e uscite dall’impianto di gioco. I tifosi dell’Albenga avranno a disposizione il parcheggio lato sud che si trova all’inizio dell’impianto, ossia il primo park percorrendo via Adamoli verso entroterra, con ingresso allo stadio lato torrente Bisagno. I tifosi dell’Unione Sportiva Sestri Levante potranno utilizzare il parcheggio lato piscina, che si trova alla fine della struttura percorrendo la stessa strada con ingresso sul campo di gioco lato monte, proprio di fronte alla piscina. Entrambi gli ingressi hanno biglietterie separate. Il costo del biglietto di ingresso è pari a 8 euro.
Potrete seguire la diretta testuale su www.ivgsport.it.