IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comunità Europea dello Sport 2020, riunione operativa con sindaci e amministratori

Incontro nella sala consiliare di Borghetto

Borghetto Santo Spirito. Dopo il battesimo ufficiale a Bruxelles e l’arrivo della bandiera nei 18 comuni aderenti, al via la fase operativa delle attività inerenti la Comunità Europea dello Sport 2020 “Italian Riviera”, con la definizione del calendario degli eventi e del piano delle attività per il 2020.

L’incontro, tenutosi presso la Sala Consiliare del Comune di Borghetto Santo Spirito, ha visto la partecipazione di UpAces e dei sindaci e assessori rappresentanti i 18 Comuni ponentini facenti parte della Comunità Europea dello Sport 2020.

I comuni che compongono la Comunità sono Alassio, Albenga, Albisola Superiore, Andora, Boissano, Borghetto Santo Spirito, Borgio Verezzi, Cairo Montenotte, Celle Ligure, Ceriale, Finale Ligure, Laigueglia, Loano, Noli, Pietra Ligure, Savona, Spotorno e Varazze.

A coordinare il programma promozionale è l’Unione Provinciale Albergatori della Provincia di Savona, in particolare la società sportiva Upaces, istituita ad hoc dall’UPA. Sarà sviluppata una campagna di comunicazione con un’immagine coordinata che identifica e accomuna tutti i comuni, all’insegna del turismo sportivo e della promozione internazionale del territorio.

Il planning delle iniziative pubblicitarie è stato condiviso fra i comuni che parteciperanno a sostenere la spesa con un criterio che terrà conto delle dimensioni: 100 mila euro per la promozione, grazie alle risorse derivanti dalla tassa di soggiorno ma non solo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.