IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Class action contro la situazione delle autostrade liguri, dibattito in Consiglio regionale foto

Giampedrone: "Per legge né la giunta né il Consiglio regionale possono aderire"

Liguria. Il consigliere regionale Alice Salvatore (Mov5Stelle) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta se la Regione sosterrà l’azione di classe che verrà proposta contro i concessionari autostradali.

Il consigliere ha ricordato che il 29 dicembre su Facebook è nata la pagina “Class action contro autostrada ligure A10”, con 700 sostenitori pronti ad avviare un’azione per risolvere il caos dell’autostrada A10.

Il consigliere ha sottolineato, inoltre, che il 13 dicembre era già sorto un gruppo Facebook chiamato “Autostrade chiare”, che conta oltre 28 mila seguaci e vuole denunciare il degrado della rete autostradale ligure.

L’assessore alle infrastrutture Giacomo Giampedrone ha spiegato che la class action è una forma di ricorso attivabile solo da singoli cittadini o da associazioni inserite in un apposito registro e, quindi, “per legge né la giunta né il Consiglio regionale possono aderire”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.