IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Al via i lavori su Capo Santo Spirito, prime code verso Ceriale e Borghetto fotogallery

Per i prossimi due mesi senso unico alternato

Borghetto Santo Spirito. Sono arrivate a toccare il semaforo all’incrocio con via Eroi Cerialesi (sul lato di Ceriale) e addirittura la rotatoria dell’ex oleificio Roveraro (sul lato di Borghetto) le code prodotte questa mattina dal cantiere che per i prossimi due mesi interesserà l’Aurelia su Capo Santo Spirito. Gli interventi hanno preso il via oggi e riguarderanno l’allacciamento del nuovo albergo che sta sorgendo nell’ex castello Borelli di Borghetto alla rete fognaria cittadina.

Al via i lavori su Capo Santo Spirito

I lavori andranno direttamente ad impattare sulla viabilità savonese: sulla via Aurelia, infatti, sarà istituto il senso unico alternato dal parcheggio dell’ex distributore (sul lato  di Borghetto) fino all’ingresso del castello.

Le conseguenze di questa situazione si sono viste già oggi, sia nella prima mattina che all’ora di punta di mezzogiorno, e si ripeteranno ancora questa sera dalle 17 circa, quando la maggior parte dei lavoratori concluderà la propria giornata.

Gli interventi proseguiranno tutti i giorni, dal lunedì al sabato (domenica tutto fermo) e sempre di giorno per questioni di sicurezza che impediscono la possibilità che vengano svolti in notturna. Dalle 17 alle 8 del mattino il traffico sarà regolamentato da un semaforo; di giorno, invece, se ne occuperanno i movieri con l’obiettivo di rendere lo scorrimento del traffico più veloce e dinamico.

Il senso unico alternato sull’Aurelia è destinato a ripercuotersi anche in centro Borghetto, dove la polizia locale ha deciso di “disattivare” il semaforo di piazza Libertà, che sarà lampeggiante con luce arancione, nella speranza di creare meno disagi possibili proprio in termini di viabilità.

Il cantiere sarà separato dalla corsia su cui sarà deviato il traffico attraverso barriere New Jersey. Quel che è certo è che, nonostante le accortezze, i lavori comporteranno disagi, in particolare all’ora di punta, in un tratto già noto per code e rallentamenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.