IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion sbanda in A10, colpisce la volta in galleria e crollano le lamiere sull’asfalto

È successo nel tratto tra Imperia e Arma di Taggia: code e rallentamenti

Imperia. “È crollata una porzione di galleria in A10”: questo il messaggio di allarme che ha iniziato a circolare, intorno alle 10 di questa mattina, sul web e su diverse chat WhatsApp.

Una segnalazione che ha riportato subito alla mente quanto avvenuto recentemente in una galleria dell’A26. Notizia simile, ma dalla dinamica differente.

È vero che alcune lamiere sono crollate dalla volta di una galleria tra Imperia e Arma di Taggia, in direzione Francia, ma, al contrario di quanto avvenuto sul tratto genovese, la causa questa volta è da ricercarsi in un incidente.

Un camion, infatti, per cause in via di accertamento, pare abbia forato contemporaneamente due gomme, sbandando e andando a centrare con la parte superiore la volta della galleria.

In seguito all’impatto, alcune lamiere si sono “staccate”, precipitando letteralmente sull’asfalto. Per fortuna nessuno è rimasto coinvolto.

Immediata la chiamata ai soccorsi e tempestivo l’intervento di soccorritori e vigili del fuoco, che hanno anche controllato la tenuta della volta. I detriti sono stati rimossi, ma si registrano code e rallentamenti nel tratto interessato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.