IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Cairese in lutto: è scomparso Giacomo Bovo

Aveva giocato nella squadra valbormidese dal 1969 al 1972

Cairo Montenotte. È un giorno triste per i colori gialloblù. È mancato Giacomo Bovo, giocatore che ha indossato la maglia della Cairese dal 1969 al 1972, collezionando ben 65 presenze.

Possente difensore adattabile sia nel ruolo di centrale che di terzino ha giocando con grandi giocatori che hanno fatto la storia della Cairese del calibro di Veglio, Bertonasco, Berretta, Ventriglia, Ferraro, Lucchesi, Croce, Bianco, Danna e Bottinelli.

Il compagno di tante battaglie Bruno Berretta lo ricorda cosi: “Un ragazzo fisicamente molto prestante, un difensore di quelli che oltre la tecnica aveva il fisico, bravissimo ragazzo che faceva parte del gruppo di Cortemilia che giocava nella Cairese di quegli anni”.

“L’ASD Cairese 1919 nel ricordarlo porge le più sentite condoglianze alla famiglia Bovo per la scomparsa di Giacomo, che da oggi indosserà per sempre i nostri amati colori” si legge sul sito della società.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.