IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte, al via i corsi dell’edizione 2020 di “Nutrimente”

"Un innovativo modello di formazione permanente rivolto a tutte le età"

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Riprende, anche nel 2020, il progetto di valorizzazione e condivisione culturale “NutriMente – Condividiamo la conoscenza – Università di Cairo per tutti” che rappresenta un innovativo modello di formazione permanente rivolto a tutte le età.

Nel corso degli anni, il progetto culturale, ha saputo evolversi andando incontro alle esigenze più attuali, nell’ottica di presentare sempre più significative proposte. I Corsi dell’edizione 2020 propongono 34 lezioni, suddivise in cinque grandi aree tematiche: Territorio e Tradizioni, Salute e Ambiente, Voci a Teatro, Praticamente e Storia e Letteratura, e 6 laboratori a numero chiuso, articolati in 16 appuntamenti.

La programmazione si presenta, come nelle passate edizioni, interessante e eterogenea e potrà nuovamente confermare la validità di “Nutrimente”, il progetto culturale che ha coinvolti tanti cittadini nella partecipazione alle lezioni e ai laboratori.

“Nutrimente” rappresenta la volontà di rendere protagonista un’esperienza che valorizzi le potenziali ricchezze del territorio, attivando risorse organizzative e umane significative, rivolgendosi ai cittadini, promuovendo la conoscenza e il dialogo, favorendo una crescita civile e culturale generalizzata.

Modalità di partecipazione. Per partecipare al/ai Corso/i è richiesta unicamente l’iscrizione alla Biblioteca Civica, il cui  costo è di Euro 5,00.
E’ possibile la pre-iscrizione al/ai Corso/i, che deve essere effettuata almeno tre giorni prima del suo/loro inizio.

L’iscrizione è obbligatoria per la partecipazione ai Corsi e/o Laboratori a numero chiuso,  per i quali vale la data di presentazione dell’iscrizione.

Per alcuni Corsi dell’area tematica “Praticamente” è previsto il numero chiuso e il versamento di una quota aggiuntiva all’iscrizione alla Biblioteca, il cui importo è indicato sul modulo di iscrizione, che deve essere versato al Direttore del Corso.

Info e pre-iscrizioni. Biblioteca Civica “Francesco Cesare Rossi”, Palazzo Scarampi, Via Ospedale Baccino, aperta: da lunedì a sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 14,30 alle ore 18,00. Telefono: 019504533 / e-mail: biblioteca@comunecairo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.