IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairese, tris sul campo dell’Athletic Club Liberi risultati

Una doppietta di Saviozzi ed una rete di Facello permettono ai gialloblù di tornare con i tre punti da Genova

Genova. Il recupero dell’incontro dell’11ªgiornata, rinviato lo scorso novembre a causa del maltempo, mette di fronte la Cairese ai gialloverdi dell’Athletic Club Liberi, squadra ostica che ha avuto difficoltà all’inizio del campionato ma che nell’ultimo periodo è riuscita a trovare punti importanti in zona salvezza vincendo nell’ultimo mese scontri diretti contro Finale e Pietra Ligure.

La Cairese di mister Maisano cerca di sollevarsi dopo la caduta di fine anno in quel di Rapallo, con la sconfitta subìta a causa di due autogol.

Alberto Mariani schiera i locali con Bartoletti, Bilanzone, Dodero, Di Pietro, Donato, Gaspari, Grosso, Lembo, Di Pietro, Pagano, Bertora. A disposizione Papini, Bagnato, Cicirello, Ilardo, Giuliani, Cagliani, Zazzeri, Lorefice

Giuseppe Maisano risponde con Moraglio, Colombo, Moretti, Doffo, Prato, Bruzzone, Pastorino, Piana, Damonte, Di Martino, Saviozzi. A disposizione Stavros, Gambetta, Tamburello, De Matteis, Facello, Durante, Ponzo, Monni.

Gli ospiti partono col piede sull’acceleratore cercando il gol al 5° con Saviozzi ma il sinistro del capitano gialloblù viene respinto coi piedi dal portiere Bartoletti.

I padroni di casa rispondo con un colpo di testa di Di Pietro al 20° ma il pallone controllato da Moraglio scheggia la parte esterna del palo.

Il vantaggio ospite arriva alla mezz’ora con capitan Saviozzi, il quale dal limite dell’area scaglia un tiro di sinistro che, complice una deviazione, finisce in rete per il momentaneo 1-0 gialloblù.

Al 35° raddoppio della Cairese sempre con capitan Saviozzi, che su punizione dal limite dell’area firma la doppietta personale, scagliando un sinistro che scheggia la parte inferiore della traversa e si deposita in rete: è l’undicesimo gol stagionale della punta valbormidese.

A cinque minuti dal termine della prima frazione gli ospiti potrebbero trovare il terzo gol, ma il cross dalla destra di Damonte (ottima la prova del numero 9 gialloblù) attraversa tutta l’area e viene solo sfiorato da Saviozzi in scivolata.

Nella ripresa da segnalare il gran tiro dalla distanza di Piana al 52°, con il portiere locale Bartoletti che riesce a sventare il tiro del numero 8 gialloblù indirizzato nel sette.

Al 67° l’Athletic va vicino al gol con Ilardo che al volo calcia di destro: il pallone esce di poco alla destra di Moraglio.

La partita cala d’intensità ed inizia la giostra dei cambi, con Tamburello, Facello, Durante e Gambetta che prendono il posto di Colombo, Pastorino, Di Martino e Moretti.

Al 95° tris ospite con Facello, che di testa insacca in rete un cross di capitan Saviozzi, per lo 0-3 finale.

Cairese che con questa vittoria termina il girone d’andata al sesto posto a quota 25 punti in classifica, frutto di 6 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte, entrambe fuori casa.

Per i padroni di casa sconfitta che li relega al penultimo posto a quota 10 punti, a meno 5 dalla zona salvezza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.