IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Borgio Verezzi e teatro: dizione, scrittura e drammaturgia, al via i corsi al Barone Rampante foto

Attività formativa con percorsi ad hoc e professionisti del settore

Più informazioni su

Borgio Verezzi. Al via al Barone Rampante alla formazione docenti (e non solo) con i tre corsi di Dizione e Lettura Interpretata, di Scrittura Creativa e Drammaturgia e di Storia e Tecnica del Fumetto tenuti da professionisti nel settore

I corsi, consigliati in particolare ai docenti, sono ovviamente aperti a tutti, ragazzi e adulti.

In relazione alla formazione per il personale della scuola , l’Associazione Culturale di Promozione Sociale “La Compagnia del Barone Rampante”, dopo l’approvazione da parte del MIUR (direttiva 170/2016), ha inserito tre corsi di formazione docente sulla piattaforma SOFIA approvati dal MIUR (direttiva 170/2016) e acquistabili con la Carta Docente.

Si tratta dei seguenti corsi:

Corso di Dizione e Lettura Interpretata che inizierà ‪il 27 gennaio 2020‬, indirizzato a tutti i docenti ma soprattutto agli insegnanti di Lettere, tenuto dall’attrice Eva Cambiale ( Teatro Stabile di Genova)

Seminario di Scrittura Creativa e Drammaturgia che inizierà ‪il 9 marzo 2020‬, indirizzato a tutti i docenti ma soprattutto agli insegnanti di Lettere, tenuto dall’autore, attore e regista Carlo Orlando (Teatro Stabile di Genova, Scuola Holden, Associazione Narramondo).

Corso di Storia e Tecnica del Fumetto, che inizierà l’‪11 febbraio‬, indirizzato a tutti i docenti ma soprattutto agli insegnanti di Arte e Immagine, tenuto dal fumettista Renzo Sciutto

Com’è noto in base alla direttiva MIUR n. 170/2016, le scuole possono scegliere tra i corsi inseriti nel portale e tra quelli accreditati al fine di consentire la scelta dei corsi ai docenti, con l’obiettivo di sostenere la formazione continua e la valorizzazione delle competenze professionali.

I corsi, consigliati in particolare ai docenti, sono ovviamente aperti a tutti, ragazzi e adulti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.