IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Banda di malviventi assalta EuroXOro a Pietra: armati, fuggono su auto rubata poi incendiata

Ripresi dalle telecamere, hanno fatto razzia di gioielli a volto coperto. Indagano i carabinieri

Pietra Ligure. Sono entrati armati e a volto coperto, nel tardo pomeriggio di oggi (lunedì 13 gennaio), hanno minacciato la titolare, alla presenza di due clienti, e fatto razzie di gioielli e oggetti esposti in vetrina. Quindi, si sono dati alla fuga su un’auto rubata, abbandonata e incendiata poco dopo.

È questa la cronaca del colpo messo a segno da una banda di ladri (almeno due o tre persone), che ha preso di mira il negozio di compro oro EuroXOro in via Sordo, a Pietra Ligure.

Sono entrati in azione intorno alle 18,30, con il viso coperto dal casco (per proteggersi dalle telecamere installate nel negozio) e armati (forse di pistole) e hanno agito in fretta.

Una volta fuori, sono saliti a bordo di una Fiat Panda che si è scoperto essere stata precedentemente rubata a Borghetto Santo Spirito. Hanno guidato per appena un chilometro, salvo poi abbandonare la vettura, che è stata data alla fiamme in un parcheggio condominiale e poi ritrovata dai carabinieri.

E sono proprio i militari ad indagare sull’accaduto. Mentre la refurtiva è ancora da quantificare, domani saranno eseguiti i rilievi sulla “carcassa” dell’auto incendiata e proseguiranno le indagini per risalire all’identità dei malviventi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.