IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balestrino, tutto pronto per la presentazione del romanzo “Fiume di Gennaio” foto

L'autore è il cittadino balestrinese Fulvio Panizza

Più informazioni su

Balestrino. Il Comune di Balestrino, venerdì 10.01.2020, ha organizzato la prima serata di presentazione del romanzo biografico “Fiume di Gennaio”, scritto dal cittadino balestrinese Fulvio Panizza. L’evento inserito all’interno del calendario della Biblioteca civica “Maria Ferrua” di Balestrino è stato condotto dall’avv. Maria Gemma, delegato alla cultura e relatore della serata.

Nel romanzo l’Autore tratta della storia reale di una famiglia di Albenga, che ottiene l’adozione di un bambino brasiliano a seguito di una storia dolcissima e struggente, non priva di difficoltà e di situazioni rocambolesche. Nel romanzo la storia viene narrata liberamente sullo sfondo di una delle teorie della psicoanalista austriaca Melanie Klein.

Alla serata hanno partecipato ben otto delle persone che sono state citate nel romanzo e l’avv. Gemma, con il suo consueto garbo, ha accompagnato le tantissime persone presenti alla serata alla scoperta dei punti salienti del romanzo. Momenti divertenti alternati a riflessioni profonde nate dall’avvincente esposizione dell’Autore che ha dettagliato gli argomenti sottesi dal romanzo, sia da un punto di vista morale sia da un punto di vista delle teorie psicoanalitiche citate, hanno catturato l’attenzione dei futuri lettori

Gli 80 spettatori presenti in una commozione generale hanno piacevolmente condiviso e partecipato all’emozione degli stessi protagonisti del libro, anche loro presenti.

Prossimamente il romanzo verrà presentato ad Albenga e in altre località della zona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.