IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arpal, previsti venti di burrasca nel savonese: attese raffiche oltre i 100km/h

Confermato l'avviso meteo per la giornata odierna

Più informazioni su

Provincia. Dalla mezzanotte le raffiche più forti hanno interessato il Lago di Giacopiane, nell’entroterra del Levante genovese, dove si sono toccati i 154.4 km/h, Fontana Fresca, sopra Sori (Genova) con 117.4 km/h.

Altre raffiche significative: Casoni di Suvero (Zignago, La Spezia) con 97.2 km/h, Monte di Mezzo (Santo Stefano d’Aveto, Genova) con 94 km/h,  Poggio Fearza (Montegrosso Pian Latte, Imperia) con 87.5, Marina di Loano (Savona) con 85.3.

Per la giornata odierna si prevedono venti da Nord Est  su A e C di burrasca o burrasca forte (60-70 km/h) con rinforzi e raffiche oltre i 100 km/h in particolare sui crinali e sui capi esposti. Sulle restanti zone si toccheranno i 50-60 km/h con rinforzi e raffiche fino a 80-90 km/h. Una lenta attenuazione dei venti è prevista dalle ore centrali su tutta la regione ad eccezione delle zone più a Ponente.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.