IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allarme incendio all’Italiana Coke, ma è solo una procedura d’emergenza per un black out elettrico

Intervento dei vigili del fuoco all'impianto valbormidese, ripristinata la corrente elettrica

Cairo Montenotte. Torce di emergenza che bruciano il gas di cokeria a seguito di un black out avvenuto questa sera all’Italiana Coke di Cairo Montenotte, una procedura di emergenza prevista in questi casi che ha però lanciato l’allarme su un possibile incendio al sito industriale valbormidese.

Numerose, infatti, le segnalazioni arrivate ai vigili del fuoco, che hanno svolto un sopralluogo, ma alla fine la situazione è sotto controllo e l’allarme è rientrato.

L’azienda ha inoltre comunicato che il problema elettrico è già stato risolto e che l’impianto è ripartito regolarmente.

A destare preoccupazione alcune foto scattate a distanza, che facevano pensare ad un vero e proprio incendio, in realtà solo scenografia dettata dal buio, dal riverbero e dalla medesima operatività tecnica della procedura di emergenza attivata a seguito dello stop alla corrente elettrica.

Inizialmente era stata avvisata anche Arpal per una possibile fuoriuscita inquinante dai comignoli, ma tutto è tornato alla normalità a seguito delle opportune verifiche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.