IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, studio e revisione della viabilità nelle frazioni foto

Primi interventi a Bastia, in vista altre opere per la sicurezza stradale

Albenga. Prosegue lo studio e revisione della viabilità di Albenga, senza escludere le frazioni.

Il commissario della Polizia Locale Roberto Barbieri supportato dall’assessore alla Sicurezza Mauro Vannucci, nonché dalla consigliera delegata alle frazioni di Leca e Bastia Camilla Vio, sono intervenuti a Leca d’Albenga, dove sono state ritracciate le strisce del parcheggio di piazza Sacco Vanzetti ridefinendo alcuni aspetti della viabilità e sono stati apposti paletti per la sicurezza dei pedoni in via al Piemonte: anche qui, inoltre, sono state ritracciate le strisce della carreggiata ed è stata potenziata la segnaletica orizzontale, e, a breve, inoltre, verranno sostituiti i due dossi presenti lato monte.

Afferma l’assessore Mauro Vannucci: “I dossi, con riferimento ai mezzi di soccorso (ambulanze vigili del fuoco ecc.) costituiscono una vera e propria turbativa. Ritengo pertanto sia necessario intervenite per eliminare questi inconvenienti pur garantendo la sicurezza dell’utente. A tal proposito la sostituzione dei dossi, con altri più soft, sarà accompagnata dal potenziamento della segnaletica orizzontale, in particolare verranno tracciati dei “rallentatori ottici” al fine di raggiungere l’obiettivo prefissato.”

viabilità frazioni albenga

L’intervento particolarmente voluto dalla consigliera Camilla Vio, è frutto di una concertazione ed una collaborazione diretta tra cittadini, amministrazione e uffici tecnici.
“Interventi come questi – spiega Camilla Vio – nascono anche grazie alle segnalazioni dei cittadini che hanno capito la filosofia di questa amministrazione ed in maniera propositiva ci contattano e ci aiutano a lavorare per il bene di tutta la città”.

“L’amministrazione Tomatis non ha caso ha voluto individuare la figura dei consiglieri delegati alle frazioni perché riteniamo che il contatto diretto con i cittadini sia uno degli strumenti più efficaci ed importanti per ottenere dei buoni risultati. Purtroppo spesso segnalazioni su Facebook ed altri social rischiano di andare perse o passare inosservate, mentre io personalmente, ma parlo anche a nome degli altri consiglieri siamo disponibili ad incontri e dialogo. Invito quindi i cittadini a contattarci per continuare a collaborare per far in modo che le nostre frazioni siano sempre più curate e sicure”.

“Ricordiamo che nei giorni scorsi sono stati effettuati lavori di rifacimento della segnaletica su via al Piemonte e via dei Mille oltre che in regione Rapalline a Campochiesa, dove sono stati ritracciati i rallentatori ottici” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.