IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, dal Ministero 52 mila euro per le indagini diagnostiche su solai e controsoffitti delle scuole

L’assessore Silvia Pelosi: “Le scuole di Albenga sono la priorità di questa amministrazione”

Più informazioni su

Albenga. Il Comune di Albenga è stato ammesso al finanziamento del MIUR per le indagini diagnostiche sui solai e controsoffitti per gli edifici scolastici. Il totale complessivo del contributo assegnato è di 52 mila euro: 10 mila euro per località San Bernardino e 7 mila per le altre strutture (Lungocenta Dante Alighieri, Via degli Orti, Via degli Oddi (Bastia), Via dei Partigiani (Leca), Via Treves (San Fedele) e Reg. Carenda), a fronte delle richieste inoltrate dal Comune il quale si era impegnato a un co-finanziamento di 8.320 euro.

“Attraverso questo finanziamento – afferma l’assessore Silvia Pelosi, delegata all’edilizia scolastica – riusciremo a eseguire un intervento particolarmente utile e importante per la sicurezza dei nostri bambini e dei nostri ragazzi. Le scuole di Albenga sono la priorità di questa amministrazione che ha deciso di investire negli interventi legati alla sicurezza e alla manutenzione ordinaria e straordinaria dei nostri edifici scolastici”.

“Alcuni degli interventi sono stati fatti durante le festività natalizie e altri saranno effettuati in estate, ad esempio l’adeguamento sismico e l’anticendio, mentre l’ordinaria manutenzione viene direttamente e costantemente portati avanti attraverso il nostro ufficio tecnico” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.