Risarcimenti

Albenga, attivate procedure di segnalazione per danni provocati dall’ultima ondata di maltempo

Tutti i modelli sono disponibili sul sito del Comune e una volta compilati andranno consegnati in municipio

maltempo albenga

Albenga. Il Comune di Albenga comunica di aver attivato le “procedure di segnalazione dei danni occorsi ai beni privati, comparto agricoltura ed attività economiche non agricole nell’ultima ondata di maltempo”. Sul sito del Comune di Albenga si potranno trovare tutti i modelli da compilare e le indicazioni necessarie ad effettuare le segnalazioni.

In particolare, per i beni privati i modelli di segnalazione danno (Modello D) si dovranno consegnare presso il Comune, mentre per il comparto agricoltura i modelli di segnalazione danno (Modello E) si dovranno consegnare presso la Regione Liguria – Ispettorato Agrario di Savona.

Per le attività economiche diverse dall’agricoltura, che svolgono in tutto o in parte la propria attività in immobili di proprietà di terzi, i modelli di segnalazione danni (Modello AE) si dovranno consegnare alla Camera di Commercio competente per territorio.

Le persone giuridiche diverse dalle imprese che perseguono scopi di natura sociale, cioè Associazioni, Fondazioni, Enti anche religiosi, dovranno invece segnalare i danni occorsi tramite la presentazione del modello D. Le segnalazioni dovranno essere consegnate entro 30 giorni dall’evento, seguendo le seguenti modalità di presentazione delle domande:

Per i Modelli D ed E: tramite posta, dove nel fine del rispetto dei termini previsti farà fede il timbro postale di partenza/spedizione; tramite telefax o PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della pubblica amministrazione ricevente.

Per il Modello AE: tramite consegna a mano presso gli sportelli camerali predisposti; tramite raccomandata, dove al fine del rispetto dei termini previsti farà  fede il timbro postale di partenza/spedizione; tramite PEC (posta elettronica certificata) dove al fine del rispetto dei termini previsti farà fede la data di partenza/spedizione, indipendentemente dalla data di protocollo di ricezione della Camera di Commercio; tramite invio telematico utilizzando la piattaforma Webtelemaco.

Si comunica che i modelli sopra citati, oltre che sul sito del Comune di Albenga, sono scaricabli dal sito della Regione Liguria. La scadenza per la presentazione della domanda, è fissata per il giorno Lunedì 20 Gennaio 2020.

leggi anche
Stella Danni post-maltempo
Palanche
Emergenza maltempo, la Liguria deve aspettare: dal Governo 49 milioni su 800 richiesti

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.