IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, ben due concorsi per festeggiare San Valentino nella città degli innamorati foto

Sono entrambi molto social

Alassio. Per celebrare San Valentino, l’amministrazione di Alassio – città degli innamorati -, a seguito del successo che ogni anno riscuote il concorso della “Più bella lettera o poesia d’amore”, per questo 2020 ha programmato due concorsi.

Il primo è il tradizionale concorso che ogni anno raccoglie decine e decine di lettere e che al progresso ha solo ceduto la modalità di partecipazione e di invio: non più imbucare il testo nella cassetta delle lettere posizionata sul Muretto di Alassio, ma un post sulla pagina Facebook.

Secondo regolamento, la lettera o la poesia che riceverà il maggior numero di “Mi piace”, vincerà il “Percorso degli innamorati” messo a disposizione da “Thalassio SPA” del Grand Hotel Alassio, da Acqua di Alassio, dal Consorzio Macramè e dal Consorzio Alassio un mare di Shopping: ingresso alla Thalasso Spa, set cosmetici Acqua di Alassio, cena romantica a lume di candela in un ristorante del Consorzio Macramè e due fedine, tradizionale sigillo d’amore.

Le lettere potranno essere votate fino a giovedì 13 febbraio entro e non oltre le ore 12.

Ma proprio per andare incontro ai tempi moderni Alassio, città degli innamorati, ha varato un altro concorso: “Il più bel Instagram d’Amore“. Si potrà partecipare pubblicando con l’hasthag ufficiale #loveinalassio una foto realizzata esclusivamente ad Alassio e avente come tema la Città degli Innamorati. L’immagine che riceverà più cuoricini verrà pubblicata per una settimana su tutti i canali social ufficiali della Città di Alassio e ne verrà realizzata una versione stampata da donare al vincitore del concorso.

Come per tutti i concorsi è prevista una premiazione che si svolgerà proprio il giorno di San Valentino, venerdì 14 febbraio in Piazza della Libertà, davanti al Comune di Alassio.

“Da oggi, sarà dunque possibile postare foto ed elaborati sui rispettivi canali social e, in attesa di scoprire i vincitori la città inizia a prepararsi a festeggiare il giorno di San Valentino: il Palazzo Comunale e Piazza Paccini verranno illuminati con videoproiezioni a tema; nei prossimi giorni sarà installata la scritta “Love” in 3D a grandezza d’uomo nei giardini comunali: l’ideale per selfie e scatti fotografici” afferma l’amministrazione alassina, assicurando inoltre altre sorprese in arrivo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.