IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alassio, all’istituto salesiano un convegno su “Il sistema preventivo di don Bosco e i diritti dei minori”

Il 18 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 presso l'auditorium dell'istituto salesiano “Madonna degli Angeli”

Più informazioni su

Alassio. Il 18 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 presso l’auditorium dell’istituto salesiano “Madonna degli Angeli” di Alassio, si terrà la terza edizione della conferenza annuale con la quale prenderanno avvio ufficialmente i festeggiamenti per i 150 anni di presenza salesiana in città.

Il tema scelto per l’appuntamento, coerentemente con l’impegno da sempre assunto dalla congregazione è “Il sistema preventivo di don Bosco e i diritti dei minori. A 30 anni dalla convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.

Interverranno all’iniziativa don Pascual Chavez Villanueva, Rettor Maggiore emerito della Congregazione salesiana, il professor Andrea Farina, coordinatore dell’osservatorio salesiano per i diritti dei minori dell’Italia centrale. A moderare l’incontro don Roberto dal Molin, presidente del Centro Opere Nazionali Salesiani. Al termine dell’evento seguirà un buffet per i partecipanti.

Per segnalare la partecipazione o per richiesta di ulteriori informazioni scrivere a alassio-direttoresdb@donbosco.it o visitare il sito dell’Istituto Salesiano di Alassio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.