IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ad Altare nasce il comitato per la riqualificazione dell’ex Savam

Petizione e incontri sul degrado delle aree ancora occupate dalla vetreria dismessa

Più informazioni su

Altare. Un comitato per smuovere l’iter di riqualificazione dell’ex Savam, “mostro” urbano che da troppo tempo non rende giustizia al paese di Altare.

Lo scorso 28 gennaio si è costituito questo gruppo di lavoro, che ha già raccolto 800 firme di persone che vogliono valorizzare le aree della storica vetreria dismessa da molti anni e in condizioni di degrado senza soluzioni a breve termine.

Il Comitato, indipendente, apolitico e apartitico e senza scopo di lucro, ha visto una importante adesione da parte dei cittadini e delle associazioni, presenti numerosi durante l’assemblea svoltasi, peraltro, in un clima di dibattito costruttivo e di coscienza.

L’ obiettivo è quello di promuovere gli interessi e i diritti dei cittadini in termini di decoro e salubrità urbana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.